Nuova immagine per la linea Risparmio di Sigma

Packaging Design

Dal 2006 DOC design progetta l’immagine MDD dei prodotti Sigma, nel giugno del 2016 si rinnova l’immagine dei prodotti a marchio della linea Risparmio. Un segmento strategico per comunicare convenienza e fidelizzare il consumatore. La nuova immagine è una evoluzione moderna e attuale della linea economica, firmata DOC Design per Sigma, un altro grande passo in avanti verso il sistema MDD del domani.

0 2016_057.2-01


La MDD si confermano una leva sempre più strategica per i protagonisti della moderna distribuzione, che in questi anni hanno arricchito e diversificato l’assortimento delle loro marche commerciali, facendone in molte categorie una vera alternativa ai prodotti di marca. È il caso di Sigma , una delle maggiori organizzazioni italiane di imprenditori indipendenti, che a giugno lancia la linea Risparmio Primo Prezzo .

2016_037.2-01

Si tratta di una gamma che, al momento, comprende un centinaio di prodotti – dai freschi all’ortofrutta, dal petfood alla detergenza – che garantiscono al consumatore un eccezionale rapporto qualità/prezzo. Il packaging è caratterizzato da una grafica semplice e riconoscibile e dai colori giallo e blu.

2016_032.2-01

La linea Risparmio Primo Prezzo completa così l’ampia offerta a marchio Sigma, arrivata ormai a 1 .000 referenze: dalla linea Gabbiano “Value for Money”, prodotti food, non food, personal care, alla linea “Equilibrio & Benessere”, 30 referenze che rispondono a specifiche esigenze salutistiche e dietetiche, per arrivare al top di gamma rappresentato dalla linea Scelto, che propone una selezione gourmet di 50 prodotti della tradizione regionale, accanto a proposte biologiche ed equo solidali.

Prima di sviluppare le proposte creative DOC Design analizza e mette a confronto le MDD italiane ed estere per poter arrivare ad una soluzione esclusiva e di forte personalità nel rispetto delle regole di corporate identity d Sigma. Questo lavoro viene fatto in collaborazione con Mintel: Global Market Research & Market Insight, la più importante società di ricerche di mercato in europa con sede a Londra.